Dicono di noi
Dicono di noi
Guarda il servizio realizzato da Associated Press Television che racconta da vicino l'esperienza di Danza Cuore a Cuore
Danza Cuore a Cuore™, con la nostra "Danza dei papà" è ospite su RaiUno della trasmissione La Prima Volta condotta da Cristina Parodi
Leggi gli articoli su Danza Cuore a Cuore™ pubblicati da quotidiani e riviste a livello nazionale
Leggi i commenti delle allieve a proposito della loro esperienza di Danza Cuore a Cuore
“L’esperienza di ballare cuore a cuore con il proprio bimbo è unica... dona gioia e felicità perdersi nei suoi occhi pieni di sorrisi durante le piroette. Ritagliarsi un po’ di tempo esclusivo con il proprio bimbo senza pensare ad altro ti ricarica per affrontare al meglio la settimana e i momenti di sconforto. Ti fa sentire fisicamente più attiva e dinamica...da rifare e consigliare a tutte le mamme!”
Giulia
“Ho iniziato un po' titubante perché non so fare nemmeno un passo di danza. Poi ho scoperto che in realtà c'è molto di più: è un momento di sfogo, di condivisione, di incontro. È un momento per fare qualcosa di unico con il proprio bimbo... un'ora di serenità. Elena è una bravissima insegnante e ballerina e con lei nessuno si sente mai inadeguato.”
Erica
“Mi ha regalato tanti momenti emozionanti che ho avuto la fortuna di condividere con il mio bambino. Un corso che non si esauriva con il termine dell'ora di lezione ma che proseguiva anche nei giorni seguenti attraverso lo scambio di esperienze con le altre mamme. E poi tante foto, ricordi, il flashmob finale a Torino. Un'esperienza che mi legherà per sempre al mio cucciolo e che mai dimenticherò.”
Valentina
“Ciao a tutti, sono Eleonora e ho ballato per nove mesi nella pancia della mia mamma: sono andata con lei a scuola ogni mattina, la sentivo spiegare, interrogare, ridere, scherzare poi è arrivato luglio ed io sono venuta al mondo. La mia mamma quando balla con me in fascia pensa ancora di avermi nel pancione ed è felice perché quel pancione le manca come l'aria ed allora io le sorrido o faccio finta di dormire così lei capisce che non sono più dentro di lei, ma ora è tutto ancora più bello, sono CON LEI.”
Michela (mamma di Eleonora)
“Perché un corso di danza in fascia?
Per riprendere a muoversi senza lasciare ad altri il tuo cucciolo, perché la fascia è una risorsa infinita e qui la sfrutti a pieno, perché muoversi a ritmo di musica con il tuo piccolo sul cuore è un'esperienza commovente. Perché a volte quando arrivo a lezione non ne ho proprio voglia... poi bastano 5 minuti e non smetterei più!”
Paola
“Danza cuore a cuore è un’esperienza per contenere e contenersi, per mettersi in contatto con l’essere mamma, per ascoltare cuore e corpo nel pieno di una bellissima rivoluzione!
Danzare è un linguaggio, è muoversi a ritmo del battito di tuo figlio, è comunicare con ogni cellula tutto l’amore che si prova per lui. Condividere tutto ciò con un gruppo ti permette anche di realizzare quale sia la forza di noi mamme e donne... la risorsa più preziosa che il mondo abbia a disposizione.”
Alessia